patrono san michele
Particolarmente ricchi i festeggiamenti di quest’anno per il patrono di Cervignano. Un grazie cordiale va all’Amministrazione Comunale per la disponibilità, oltre che alle associazioni dell’AGESCI, dell’AC, dell’AUSER e al Civico Museo CIMAS per le proposte offerte.
Ecco gli ultimi appuntamenti:
– Domenica 28.09 alle 09.30 S. Messa per il 70° dell’AGESCI cervignanese, cui segue al Parco Scout il rinnovo delle promesse scout.
Sempre domenica 28/09 alle 17.30 al Teatro Pasolini: La sfida dei confini tra ponti e muri, con mons. Carlo REDAELLI Vescovo di Gorizia, prof.ssa Gabriella BURBA, intervistati da Andrea BELLAVITE
– Lunedì 29.09 alle 19.00 Celebrazione del Patrono San Michele e Benedizione alla Città, alla presenza delle Autorità e delle Associazioni.
Presiede la celebrazione don Matteo MAREGA, incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile e vocazionale, che ha accompagnato i giovani della diocesi al Giubileo a Roma. Segue rinfresco e spettacolo musicale sul piazzale del Duomo. I fedeli sono cordialmente invitati.
– martedì 30/09 alle 18.30 festa di san Girolamo, come consuetudine la Santa Messa è spostata alla sera nella chiesetta omonima, con il Rosario.
Partecipiamo a questa festa, che contribuisce a tenere viva e unita la nostra cittadina e a darle un’anima. Rinvigorire i legami sociale e spirituali di una comunità anche civile oggi è quanto mai necessario e anche utile per tutti.