ARCIDIOCESI DI GORIZIA

Pellegrinaggio a Gemona

La quaresima è un tempo che ci spinge a rinnovare il nostro Battesimo, riscoprendo le ragioni del vivere quotidiano da cristiani.

Abbiamo bisogno di vedere segni di speranza, in particolare in questi tempi in cui le forze del male sembrano diventare sempre più forti. Abbiamo bisogno di RIALZARCI. Riandare alle ferite del terremoto del 1976, oggi rimarginate, ci aiuterà a ritrovare energie per il presente. Il Pellegrinaggio penitenziale al Santuario francescano S. Antonio di Gemona sabato 07/03, per gli 800 anni del transito di San Francesco d’Assisi e dei 50 anni dal terremoto

Un breve cammino, la scoperta di luoghi ricchi di bellezza e storia, l’incontro con i francescani.

Partenza pullman alle 14.45 da Cervignano Duomo. Alle 16.00 inizio cammino dal Duomo di Gemona. Prevista attività dedicata ai bambini e ragazzi. Alle 17.30 Celebrazione penitenziale, con la presenza dei frati Francescani e dei nostri presbiteri. Al termine momento conviviale con ciò che ognuno porterà. Sabato 07/03 sospese le Sante Messe.

Informazioni in parrocchia oppure in Ufficio parrocchiale, anche per chi usa mezzi propri necessaria iscrizione online: https://tinyurl.com/muzc48ky   

Le origini del Santuario di Sant’Antonio sono legate strettamente alla vita del Santo. Il santuario primitivo, sorto attorno alla cappellina fatta edificare da S. Antonio, risale al 1248.

ISCRIZIONI in parrocchia entro 01/03. Quota per pullman : 20 €.