iniziazione cristiana
Partiti! Sono sinora 277 i bambini e ragazzi che hanno aderito ai quattro percorsi: Comunione 1 e Comunione 2, Cresime 1 e Cresime 2. Sono stati incontrati i genitori di tutti i quattro percorsi, ascoltandoci reciprocamente e ricordando che l’iniziazione cristiana è una crescita con quattro esperienze: la celebrazione domenicale, gli incontri con la comunità, la catechesi, il cammino interiore del ragazzo.
Due le esperienze già proposte: la benedizione degli studenti e degli zainetti di scuola, la festa di San Michele Arcangelo con l’attività sulla lotta contro il male.
I prossimi appuntamenti:
– alcuni gruppi già si incontrano in Ricreatorio, giovedì 03/10 Cresime 1 e sabato 05/10 Comunione 2;
– sabato 12/10 alle 14.45 In CAMMINO alla riscoperta del proprio Battesimo, i ragazzi di tutti i percorsi. Alle 17.30 le famiglie sono attese per la castagnata finale.
– domenica 13/10, ognuno nelle proprie Comunità, i ragazzi verranno accolti solennemente durante la celebrazione eucaristica e per loro pregheremo.
Ma qualche cosa succederà nel cuore dei più piccoli soltanto se comunità e famiglie cammineranno insieme, aiutandosi a vicenda ad avvicinare i ragazzi al Signore…