MINISTRI STRAORDINARI EUCARISTIA
Il Consiglio Pastorale di Unità Pastorale ha indicato alcuni fedeli come ministri straordinari dell’Eucaristia. Sabato 22/11 verranno benedetti dal Vescovo Carlo in cattedrale. Li accompagniamo con la stima e la preghiera.
GIORNATA DELLE CLAUSTRALI
Il 21/11 di ogni anno, festa della Presentazione di Maria al tempio, vengono ricordate le donne che si consacrano totalmente al Signore per la preghiera, in clausura, come monache contemplative. La contemplazione è una forma poco conosciuta di vita consacrata. I monasteri di clausura, dalle grandi città ai piccoli borghi, costituiscono delle oasi di ristoro spirituale e contemplazione e diventano profezia per quanti, sempre più numerosi, si accostano alle comunità contemplative. In diocesi, a Gorizia, c’è il Monastero “Totus tuus” con una piccola comunità di Clarisse. Una visita e un dialogo con le monache ci farà bene.
in comunità
Dalla Comunità di Cervignano sono passati al Padre Nives Sattolo ved. Marconato di 91 a., da Scodovacca Milvia Mazzero di 65 a., da Strassoldo Artemia Zamaro ved. Feresin di 99 a.,da Terzo Tarsilla Lucia Ferro ved. Sverzut di 86 a., Nelli Musian ved. Rigonat di 79 anni.
il vangelo
Mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta».