ARCIDIOCESI DI GORIZIA

In evidenza 04 / 01 / 2026

CELEBRAZIONI EPIFANIA

La quarta solennità principale dell’anno cristiano è la manifestazione del Signore al mondo e ai popoli, rappresentati dai Magi. L’Epifania è una festa che ci apre al mondo intero. Tante le celebrazioni per i piccoli nella nostra Unità Pastorale:

Benedizione dell’Infanzia Missionaria: a MUSCOLI alle 15.00, con Lotteria missionaria; a SCODOVACCA (per CERVIGNANO) alle 16.00 seguita dall’accensione del Pignarûl; a STRASSOLDO dopo la Messa delle 10.00.

A TERZO alle 16.30 inizio del Presepe vivente, con l’arrivo dei Magi e la benedizione dei bambini, con il Pignarûl.

CALDO NATALE

Un grandissimo grazie ai giovani Scout che hanno sfidato il freddo per realizzare il caldo Natale e ai tanti donatori, tra cui i Veterani Sportivi: sono stati raccolti 4.000,47 €. La Caritas ringrazia di cuore.

______________________________________________________________

in comunità

Da Cervignano sono passati al Padre Pasqua Pagnucco ved. di 98 a., Clelia Chiarotto ved. Candotto di 98 a.; a Scodovacca Silvano Cettolo di 90 anni.

Ha ricevuto il Battesimo Matias Jarc a Cervignano.

_______________________________________________________________

calendario della Parola

Sono disponibili ancora le ultime copie del calendario a strappo Il tempo e la Parola, che ci accompagna tutto l’anno con una frase dalla Parola di Dio e il profilo di un santo, patrono delle professioni. È interessante e istruttivo.