ARCIDIOCESI DI GORIZIA

Giubileo a Roma

GIUBILEO A ROMA

Si è concluso felicemente il viaggio a Roma ed Assisi della nostra Comunità Pastorale. Un pullman di pellegrini da Cervignano, Scodovacca, Strassoldo, Muscoli e San Martino e si è unito ai 200 pellegrini della diocesi guidati dal Vescovo Carlo. Emozionanti alcune esperienze come il passaggio della Porta Santa a San Pietro, l’udienza con papa Leone e – per noi – la sosta ad Assisi.

Quattro le porte sante attraversate: S. Paolo fuori le mura, San Pietro, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano. La recita del Credo e delle preghiere previste hanno coronato il gesto, vissuto con intensità dai presenti. L’udienza con papa Leone insieme a 60.000 persone è stata molto profonda e ricca di contenuti, così come le diverse celebrazioni con il Vescovo Carlo. Un’esperienza di che cosa significhi essere Chiesa Cattolica, cioè universale, con migliaia di volti, lingue e bandiere di tutto il mondo. Vedi Voce Isontina p. 6.

in comunità

Dalla Comunità di Cervignano sono passati al Padre Giuseppina Bertoz di 98 a., Diego Pez di 81 a., Anna Scarano Tagliente di 46 a.; da Scodovacca Giovanni Gubero di 82 anni.

voce isontina

Passi di speranza p. 3

Il 1° Festival interreligioso p. 4

Da Cervignano p. 16 – 17