DIOCESI DI GORIZIA

Domenica della Parola

Domenica della Parola

Con questa 6a Domenica della Parola di Dio, papa Francesco ci fa comprendere quanto sia importante nella vita della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva. Il motto per il 2025, Anno giubilare, dal Salmo 119: «Spero nella tua Parola». È un grido di speranza: l’uomo nella tribolazione grida a Dio e mette tutta la sua speranza in lui. Questa è una certezza sul nostro cammino. ln essa dobbiamo crescere senza mai distogliere lo sguardo dalla fedeltà di Dio.

Se è vero che tutti noi abbiamo delle speranze, quello che ci viene comunicato nel Giubileo è “la Speranza”, al singolare. Si tratta di una persona, viva e presente nella vita di ognuno: Cristo crocifisso e risorto, l’unico che non ci abbandona mai.

INIZIATIVE

– Durante le sante Messe, l’omelia sarà sostituita dalla condivisione del Vangelo fatta dai fedeli, con il proprio vicino, per arricchire l’altro con la propria riflessione e abituarci a comunicare il Vangelo di Cristo.

Consegna del Vangelo ai fanciulli di comunione 1 e della Bibbia ai ragazzi di Cresime 1.

Incontro con il dott. Cabas Vidani “Guidati dalla Parola. Gli strumenti che il Vangelo offre per rendersi annuncio”, 26/01 ore 16.00 Oratorio S. Michele Via Mazzini, 9 Monfalcone.