DIOCESI DI GORIZIA

Consigli per le vacanze / 10

consigli per le vacanze/10

NON TRALASCIARE I SACRAMENTI

Durante l’anno diciamo sempre: non ho tempo. Di pregare, di fare direzione spirituale, di confessarmi, di fare una visita in chiesa. In vacanza invece siamo molto più liberi: perché allora non approfittarne?

La fede cattolica, che significa universale, molto più grande del mio singolo sentire individuale, si alimenta con i sacramenti, tra cui importante è il contatto con un sacerdote.

Senza sacramenti, senza confessione non andiamo molto lontano, spiritualmente. Parafrasando una vecchia, celebre pubblicità di un’agenzia di viaggi, potremmo concludere dicendo: “Cristiano fai da te? No Chiesa? Ahiahiahiahi!”. Buone vacanze!

iniziazione cristiana

Ultima chiamata! Da settembre 2024 il percorso per la Prima Comunione anche a Cervignano inizia in terza primaria, assieme a quelli che frequenteranno la quarta, come da consuetudine. L’iniziazione cristiana è un processo educativo, che tocca tutta la persona del ragazzo e corale, che coinvolge comunità e famiglia insieme. Un punto focale sarà la celebrazione eucaristica domenicale, rimettendola al centro della vita delle famiglie. Passa parola!

Iscrizioni online da adesso: https://tinyurl.com/mr38v3ae