Giornata per il sostegno economico della Chiesa

Pubblicato giorno 14 maggio 2022 - Giornate della Chiesa

Firmare per l’8xmille alla Chiesa Cattolica non è soltanto un dovere del battezzato, è molto di più. È un semplice gesto che vale migliaia di opere caritative, come il nostro Emporio della Solidarietà, e non solo Italia: mense per i poveri, case di accoglienza, sostegno all’agricoltura solidale e tantissimo altro.

L’8xmille consente anche di valorizzare il patrimonio artistico nazionale con preziose opere di restauro come è accaduto a Strassoldo, che ha goduto di un contributo di 103.000 € per restaurare la Chiesa di San Nicolò, spesa che mai più la comunità sarebbe riuscita a sostenere da sola.

Infine la firma ci consente di avere anche i sacerdoti in mezzo a noi, che possono in questo modo dedicarsi esclusivamente alla cura delle comunità cristiane.

Sono oltre 8.000 i progetti che, ogni anno, si concretizzano in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, secondo tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo.

La Chiesa chiede ai fedeli ed ai contribuenti italiani di riconfermare con la destinazione dell’8xmille la fiducia e il sostegno alla sua missione per continuare ad assicurare conforto, assistenza e carità grazie ad una firma che si traduce in servizio al prossimo. Grazie.